Approssimativamente 3-4 settimane prima della data presunta parto inizierai gli esercizi con EPI-NO per incrementare l’elasticità dei muscoli del pavimento pelvico. Si tratta di una attività che ti richiede circa 1o minuti due volte al giorno. Come nell’attività sportiva, i muscoli risulteranno rafforzati e allungati.
1. Rafforzare i Muscoli del Pavimento Pelvico

Inserisci circa la metà del bulbo EPI-NO dentro la vagina. Come adattamento e propedeutico al lavoro successivo, dolcemente contrai e rilascia i muscoli sul bulbo, percependo una minima resistenza.
2. Allungare il Perineo

Gonfia lentamente il bulbo EPI-NO, facendo fare stretching alla muscolatura perineale, fintanto che senti “tirare”. A quel punto interrompi il gonfiaggio e mantieni il palloncino in posizione, conservando una sensazione di comfort. Ogni giorno aumenterai di poco il gonfiaggio, notando una maggior distensione muscolare. Potrai misurare anche il diametro raggiunto del bulbo con la comoda tabella di misurazione. Non c’è nessun rischio per il bambino.
3. Simulare il Parto

Alla fine di ogni esercizio rilascia i muscoli del pavimento pelvico favorendo così una graduale espulsione del bulbo EPI-NO dalla vagina. Questo ti farà familiarizzare con la sensazione di espulsione della testa del bambino.
Sentirsi Bene Completamente!
Con EPI-NO ti puoi preparare in modo ottimale per il parto del Tuo bambino, allenando dolcemente i muscoli del pavimento pelvico e il Perineo per ovviare a lesioni associate con la nascita. Qualche settimana dopo la nascita, EPI-NO Delphine Plus diventa il partner ideale per aiutare a recuperare la forza e la tonicità dei muscoli del pavimento pelvico troppo distesi, deboli e forse lesionati. Protezione e Rinforzo dei Muscoli del pavimento pelvico — per Sentirsi Bene Completamente!
Quali benefici ti porterà EPI-NO:
- Un semplice dispositivo per allenarsi in ogni momento a casa
- Integra il massaggio perineale
- Riduce il rischio di strappi perineali e episiotomia
- Meno stress per la mamma e per il bambino durante la seconda fase del travaglio
- Dispositivo ottimale per velocizzare il processo di rigenerazione/recupero
- Una maggiore soddisfazione sessuale
- Permette di monitorare e motivare le prestazione del recupero (Biofeedback)
EPI-NO Delphine Plus e EPI-NO Delphine sono brevettati e hanno passato con successo test clinici.
In un sondaggio, il 93% di 800 utenti dice che raccomanderebbe EPI-NO ai loro migliori amici.
Presentato per gentile concessione di Nucleus Medical Media (www.nucleusinc.com). Copyright: 2008 Nucleus Medical Media. Tutti i diritti riservati.