Termini e Condizioni
Questo sito di e-commerce (di seguito chiamato sito) è di proprietà di FENICE S.r.l.s con sede legale in Via F. Bianchini, 2 — 66100 Chieti (CH), Partita Iva e Cod.Fisc. 02549360697 – Reg. Imprese di Chieti 02549360697 – R.E.A. n. CH-187284.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita che disciplinano l’acquisto di prodotti a distanza per via telematica da FENICE S.r.l.s. e ne costituiscono parte integrante, sono riservate agli utenti del sito che dichiarano di essere maggiorenni ai fini della legge italiana e che intendano avvalersi di tale servizio (Cliente/Consumatore finale), e sono disciplinati dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). FENICE S.r.l.s. ottempera agli obblighi derivanti dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
1. Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
Inoltrando l’ordine ad FENICE S.r.l.s., il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di consegna, pagamento, trasporto, spese di spedizione. Con riferimento all’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, peraltro già presente nel contratto di vendita, e il riepilogo dell’ordine effettuato, come specificato al punto 7 che segue.
Le condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da FENICE S.r.l.s. (parte venditrice), fermo restando che si intendono applicabili alla compravendita quelle pubblicate nell’area e-commerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, che è l’unico e il solo responsabile nell’uso di questa area riservata, al consumatore finale in conformità alle norme di Legge vigenti, in particolare nella comunicazione di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti che non ne abbiano espresso il consenso, o che utilizzi l’acquisto per scopi non personali.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti, così come è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. FENICE S.r.l.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Effettuando un Ordine il Cliente comprende e accetta il trattamento dei suoi dati nei limiti previsti dalla Legge sulla Privacy e secondo la Privacy Policy di FENICE S.r.l.s.. I dati registrati e raccolti sul sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’acquirente e FENICE S.r.l.s.. In caso di disputa tra FENICE S.r.l.s. e l’acquirente in merito ad una transazione eseguita sul sito i dati registrati da FENICE S.r.l.s. costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.
3. Tempi di consegna.
Il tempo medio necessario per ricevere i Prodotti ordinati è di circa 5/8 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui l’ordine viene ricevuto. In qualsiasi caso, gli ordini verranno comunque consegnati al massimo entro trenta (30) giorni che decorrono dalla data di conferma dell’ordine da parte dell’utente. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
4. Prezzo
Il prezzo è indicato in EURO e si intende comprensivo di IVA. Il prezzo non comprende i costi di spedizione, che sono indicati a parte.
FENICE S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul sito. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente, fatta eccezione per il caso di errore di tipografia.
5. Consegne
FENICE S.r.l.s. consegna tramite corriere o servizio postale.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto; l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Qualora venissero riscontrate anomalie, queste devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Sarà cura del cliente mantenere la ricevuta e, qualora lo ritenesse opportuno, contattare il nostro Servizio Clienti allo 0521/575935 nei seguenti orari: LUN-VEN 09:00/13:00 – 16:00/18:00 oppure via mail: fenice.negozio@gmail.com
In mancanza di tale tipo di accettazione FENICE S.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile. Qualora FENICE S.r.l.s. non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
6. Pagamenti.
FENICE S.r.l.s. accetta pagamenti tramite PAY PAL, Carta di Credito, Bonifico Bancario e contrassegno.
6.1 Pagamento tramite PayPal
L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di mail di conferma d’ordine da parte di FENICE S.r.l.s..
Scegliendo come modalità di pagamento il servizio PayPal, il cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo e-mail, la sua password ed effettuerà il pagamento. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Potrà effettuare pagamenti sia avendo già un account PayPal sia creandone uno di nuovo o anche senza dover creare nessun account.
I dati finanziari non saranno condivisi con FENICE S.r.l.s., ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di FENICE S.r.l.s., l’importo sarà rimborsato tramite PayPal. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.
6.2 Pagamento tramite Carta di Credito:
L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di mail di conferma d’ordine da parte di FENICE S.r.l.s.. Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito, il cliente verrà reindirizzato alla pagina del sito sicuro <nome metodo pagamento banca> dove inserirà i propri dati: la sicurezza dei dati inseriti è certificata anche dall’icona del lucchetto che compare nel browser del cliente e dal prefisso “https” che automaticamente comparirà nella barra dell’indirizzo. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. I dati relativi alla carta di credito NON saranno condivisi con FENICE S.r.l.s., ma saranno gestiti direttamente dal Banco Popolare.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di FENICE S.r.l.s., l’importo sarà rimborsato tramite VirtualPay. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.
FENICE S.r.l.s. non sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, né tantomeno utilizzerà un archivio per la registrazione di tali dati. Nessun archivio informatico di FENICE S.r.l.s. conserverà tali dati e in nessun caso FENICE S.r.l.s. potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
6.3 Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Scegliendo questa modalità, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario per l’importo che comparirà come TOTALE (IVA COMPRESA), sul conto IBAN: IT06T 05034 66180 0000 0000 3095 intestato a FENICE S.r.l.s. via F. Bianchini, 2, 66100 Chieti, indicando come causale il numero ordine (che verrà indicato al termine della procedura di acquisto), la data dell’ordine, il nome e il cognome. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell’ordine: diversamente l’ordine verrà annullato. Una volta ricevuto la conferma dell’accredito da parte della banca, verrà inviata una mail al cliente che confermerà l’accettazione dell’ordine. La disponibilità dei prodotti è subordinata alla data dell’avvenuto accredito.
Le spese bancarie per il bonifico sono esclusivamente a carico del Cliente.
6.4 Pagamento tramite CONTRASSEGNO
Scegliendo questa modalità, il pagamento dovrà essere corrisposto al corriere che effettuerà la consegna nelle seguenti modalità:
Tramite assegno circolare intestato al corriere per importi superiori a 1000,00 (mille) Euro.
In contanti per importi fino a 999,00 (novecentonovantanove) Euro; in questo caso si prega di predisporre la somma esatta poiché il corriere non è tenuto a disporre del resto.
Non si accettano in nessun caso pagamenti con assegni bancari o bollettini postali.
In caso di annullamento dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da FENICE S.r.l.s. l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dalle carte utilizzate. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso FENICE S.r.l.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
FENICE S.r.l.s. si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, FENICE S.r.l.s. si riserva la facoltà di non accettare il contratto pur avendo inviato la mail di conferma.
7. Informazioni sul prodotto
I prodotti che l’azienda mette in vendita sono quelli presenti sul Sito, ed alla data in cui gli utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità degli stessi. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo FENICE S.r.l.s. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato anche se è già stata inviata mail di conferma; in questo caso FENICE S.r.l.s. procederà alla restituzione dell’importo accreditato.
Le fotografie illustranti i prodotti non fanno parte del presente ambito contrattuale; pertanto FENICE S.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità. Di conseguenza, FENICE S.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inaccuratezze nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti presenti sul suo sito.
Tutto il contenuto su www.epi-no.it non deve essere inteso come materiale pubblicitario allo scopo di influenzare in qualunque modo una decisione di acquisto.
Tutto il contenuto presente su www.epi-no.it deve intendersi di natura esclusivamente informativa. Tutti i contenuti (testi, immagini, allegati, schede tecniche ecc.) sono infatti volte esclusivamente ad accrescere le informazioni ai Clienti soprattutto per dispositivi medici, presidi medico-chirurgici e dispositivi medico-diagnostici. I contenuti delle descrizioni dei prodotti non hanno valore prescrittivo, è quindi necessario consultare il proprio medico prima dell’utilizzo degli stessi.
Tutte le informazioni fornite sono puramente indicative e non sostituiscono il parere del medico.
Gli operatori di FENICE S.r.l.s. non sono medici pertanto le informazioni fornite sono di natura generale a scopo divulgativo, non può quindi sostituire il parere di un professionista autorizzato con conoscenze specializzate che possono applicarsi alla specificità di ogni singolo caso.
FENICE S.r.l.s. ed i suoi operatori non sono responsabili per danni diretti o indiretti per l’utilizzo improprio delle informazioni riportate su questo sito. Pertanto il Cliente o Visitatore utilizzerà questo sito sotto la propria unica ed esclusiva responsabilità accettando e riconoscendo di non basarvi sulle informazioni riportate, al fine di prendere decisioni relative al proprio stato di salute o ad eventuali cure.
AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI
Prima di utilizzare qualsiasi prodotto consigliamo di leggere attentamente il manuale in dotazione.
Se non fossero riportate le controindicazioni il Cliente può richiederle tramite mail a fenice.negozio@gmail.com.
8. Ricezione dell’ordine e conferma dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da FENICE S.r.l.s. mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente all’atto dell’ordine.
La mail di conferma di ricezione dell’ordine riporterà: il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita già accettate in fase di acquisto. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a FENICE S.r.l.s. eventuali errori od omissioni contattando il servizio clienti: telefono 0521/575935 nei seguenti orari: LUN-VEN 09:00/13:00 – 16:00/18:00 o via mail info@epi-no.it
Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è ancora stata spedita mediante comunicazione scritta da inviare a fenice.negozio@gmail.com oppure tramite fax al n. 0521/575935
9. Spese di spedizione
La spedizione viene effettuata esclusivamente in Italia.
È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
FENICE S.r.l.s. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
I costi di spedizione standard sono di 8 (otto) Euro.
Le spese di trasporto sono a carico di FENICE S.r.l.s. per inporti superiori a 150 (centocinquanta) Euro fatta eccezione per merce eccessivamente voluminosa e/o pesante. (Eventuali spese di trasporto saranno evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine).
Per importi inferiori ai 150 (centocinquanta) EURO il contributo che FENICE S.r.l.s. richiede sarà chiaramente indicato prima della conclusione dell’ordine.
FENICE S.r.l.s. ha la facoltà di richiedere eventuali contributi di spese di trasporto nei seguenti casi:
Eventuali spese di giacenza e di trasporto sostenute in caso del mancato ritiro della merce.
Spese di consegna in località disagiate come isole, isole minori, Venezia centro storico.
Spese di consegna ai piani. (La consegna della merce ordinata si intente al piano strada)
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente e non sarà coperta da assicurazione a meno di una formale richiesta scritta. FENICE S.r.l.s. declina quindi ogni responsabilità nel caso di perdita, sottrazione, distruzione totale o parziale della merce non assicurata o assicurata insufficientemente.
10. Diritto di recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo): il Cliente privato (non possessore di Partiva Iva) può, in base alle normative vigenti esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a FENICE S.r.l.s. una comunicazione via mail all’indirizzo fenice.negozio@gmail.com entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce indicando sull’oggetto della mail la dizione “RESO”; il testo della mail dovrà contenere le seguenti informazioni: COGNOME E NOME di chi ha effettuato l’ordine, IL NUMERO e la DATA DELL’ ORDINE (presentI nella mail di conferma dell’ordine), IL CODICE ARTICOLO DEL PRODOTTO DA RESTITUIRE (presente nella fattura accompagnatoria della merce), LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO e il motivo della restituzione (dato non obbligatorio). Attendere quindi la conferma via mail da parte di FENICE S.r.l.s. (in ogni caso fara’ fede la data della mail inviata dal Cliente) e procedere con la spedizione al seguente indirizzo: FENICE S.r.l.s. Via Venezia 123/B, 43122 Parma. Le uniche spese a carico del Cliente saranno quelle per la spedizione del prodotto al mittente. Il reso sarà accettato entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l’accettazione e la verifica dell’integrità e lo stato del prodotto reso (che dovrà essere provvisto del cartellino e dell’eventuale sigillo) richiederemo alla nostra banca di provvedere al rimborso e invieremo la relativa mail di conferma. Se il pagamento era stato effettuato con carta di credito, la nostra Banca di riferimento effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando avremo ricevuto il reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Il pagamento effettuato tramite PayPal normalmente rende visibile il rimborso entro 24 ore da quando avremo ricevuto il reso.
11. Garanzie.
Tutti i prodotti venduti da FENICE S.r.l.s. sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005, da segnalare entro 10 giorni dalla scoperta. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione che riceverà alla consegna della merce.
12. Reclami.
Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà avvenire contattando il servizio clienti telefonando allo 0521/575935 nei seguenti orari: LUN-VEN 09:00/13:00 – 16:00/18:00 o via mail fenice.negozio@gmail.com
13. Responsabilità dei terzi ausiliari.
FENICE S.r.l.s. non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il sito.
FENICE S.r.l.s. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
FENICE S.r.l.s. in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
14. Forza maggiore
Nessuna delle parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (forza maggiore).
Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.
Se una parte assume che si sia verificato un evento di forza maggiore, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell’accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento.
Le parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di forza maggiore.
Dopo un (1) mese di interruzione dovuto ad un evento di forza maggiore, FENICE S.r.l.s. potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l’Acquirente, ove dovuto.
15. Legge applicabile e Foro competente.
Il contratto di vendita tra il Cliente e FENICE S.r.l.s. è governato dalla Legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente (inteso come consumatore privato) e FENICE S.r.l.s. conclusi attraverso il sito, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Chieti.